Condizioni Generali di Vendita www.kryl.it

Definizioni

– per “Società” si intende, la Società Maestrale s.r.l. con sede in Viale della Liberazione 15
20124 Milano (MI), P.IVA 11019670964, Numero REA MI-2573099, indirizzo pec srlmaestrale1@legalmail.it
– per “Sito” si intende il sito web www.kryl.it di titolarità di Maestrale Srl.
– per “Utente” si intende un qualunque visitatore e/o utilizzatore del Sito.

1. Disposizioni Generali

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, ”Condizioni Generali”) disciplinano tutte le vendite dei prodotti della Società (di seguito, ”Prodotti” o ”Prodotto”) concluse a distanza sul Sito.
1.2 Il servizio di vendita a distanza disciplinato dalle Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, ”Clienti”). Per “consumatori” si intendono le persone fisiche, maggiori di 18 anni, che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.
1.3 La lingua utilizzata per la conclusione dei contratti di vendita tramite il presente Sito è l’italiano.
1.4 I Clienti sono tenuti a leggere attentamente le Condizioni Generali, disponibili sul Sito, al fine di prenderne conoscenza, di memorizzarle e riprodurle. La Società trasmetterà una copia delle Condizioni Generali al Cliente ai sensi di quanto previsto al successivo articolo 5.10 delle presenti Condizioni Generali. I contratti conclusi con i Clienti saranno archiviati dalla Società per il periodo previsto dalla normativa vigente.

2. Identificazione del venditore

2.1 Il venditore è Maestrale s.r.l., avente sede legale in Viale della Liberazione 15 Milano 20124, P.IVA 11019670964, Numero REA MI-2573099, indirizzo pec srlmaestrale1@legalmail.it, capitale sociale pari a € 10.000,00, interamente versato.

3. Informazioni relative ai prodotti e alla loro disponibilità

3.1 Le informazioni relative ai Prodotti e al loro prezzo, sono disponibili sul Sito.

3.2 I Prodotti disponibili sul Sito rappresentano una selezione degli articoli normalmente disponibili nei negozi. La Società non garantisce comunque al Cliente che i Prodotti disponibili sul Sito siano presenti anche nei negozi. La rappresentazione grafica dei Prodotti visualizzata sul Sito potrebbe essere difforme dalla realtà: il Cliente dovrà pertanto fare affidamento esclusivamente sulla descrizione del Prodotto e sulle caratteristiche dello esso riportate sul Sito.

3.3 La Società si riserva il diritto di limitare, in qualsiasi momento, la quantità e/o la tipologia di Prodotti acquistabili sul Sito. Lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti descritti sul Sito possono essere modificati senza preavviso. Nel corso della procedura di acquisto, qualora non sia possibile evadere l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato, il Cliente sarà avvisato tramite un messaggio. La Società non è responsabile nei confronti del Cliente in caso di mancata disponibilità di un Prodotto qualora ciò avvenga prima della conclusione del contratto.
3.4 La Società non è in nessun caso responsabile di eventuali errori derivanti dal mancato funzionamento della connessione del Cliente al Sito.

4. Prezzo

4.1 Il prezzo dei Prodotti indicato sul Sito è espresso in Euro ed è comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili. Al prezzo dei Prodotti dovranno aggiungersi le eventuali spese di consegna, che saranno indicate separatamente nel modulo d’ordine, qualora previste.
4.2 La Società verifica costantemente l’esattezza dei prezzi indicati sul Sito. Tuttavia, non è possibile garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore nell’indicazione del prezzo di un Prodotto, la Società respingerà l’ordine e offrirà al Cliente l’opportunità di acquistare il Prodotto al prezzo corretto. Qualora l’errore sia riscontrato solo a seguito dell’accettazione dell’ordine, La Società offrirà al Cliente la possibilità di annullare l’ordine.

5. Conclusione del contratto


5.1 Il Sito riporta le caratteristiche essenziali e il prezzo di ciascun Prodotto. Le informazioni presenti sul Sito non costituiscono un’offerta da parte della Società.

5.2 Prima dell’invio di una proposta d’ordine tramite il Sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto (anche riguardo le spese di consegna, le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e l’Informativa sulla Privacy) nonché le presenti Condizioni Generali.

5.3 Per effettuare l’acquisto dei Prodotti il Cliente deve
(i) inserire i Prodotti selezionati nel ”Carrello” cliccando sull’apposito pulsante,
(ii) compilare la proposta d’ordine,
(iii) selezionare la modalità di pagamento,
(iv) accettare le Condizioni Generali e
(v) trasmettere la proposta d’ordine a La Società tramite il Sito.

5.4 La trasmissione della proposta d’ordine costituisce una proposta di acquisto relativa ai Prodotti selezionati, disciplinata dalle presenti Condizioni Generali e vincolante per il Cliente, fatto salvo il diritto di recesso previsto al successivo articolo 9. La trasmissione della proposta d’ordine da parte del Cliente comporta l’obbligo di quest’ultimo di corrispondere il prezzo dei Prodotti ordinati.

5.5 Prima di inoltrare la proposta d’ordine il Cliente ha la possibilità di apportare eventuali correzioni/modifiche ai dati inseriti seguendo l’apposita procedura indicata nel Sito (a titolo esemplificativo e non esaustivo, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal ”Carrello”).

5.6 Il modulo con la proposta d’ordine e i dati del Cliente relativi alla proposta d’ordine saranno conservati dalla Società per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente, così come descritto nell’Informativa sulla Privacy. Sulla base del legittimo interesse della Società, possiamo utilizzare i dati personali forniti dall’utente per effettuare un acquisto in qualità di ospite, con lo scopo di classificare i profili dei nostri ospiti in base all’importo e alla frequenza degli acquisti, al numero e al tipo di prodotti acquistati, al Paese di fatturazione e spedizione e ai resi effettuati.

5.7 La Società può, a propria discrezione, rifiutare una proposta d’ordine entro 30 giorni dalla ricezione della stessa. In tale ipotesi, nessun importo sarà dovuto dal Cliente alla Società. La Società potrà rifiutare una proposta d’ordine, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nei seguenti casi:

(i) in caso di mancata disponibilità dei Prodotti (fermo restando quanto previsto all’articolo 3.3); o (ii) nel caso in cui vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali, ivi incluso il sospetto che gli acquisti vengano effettuati per scopi commerciali; o (iii) in caso di mancato adempimento da parte del Cliente alle proprie obbligazioni derivanti da un precedente contratto concluso con la Società.

5.8 Il contratto tra la Società e il Cliente si conclude nel momento in cui il Cliente riceve conferma da parte dalla Società dell’accettazione della proposta d’ordine (”Conferma d’Ordine”). L’accettazione (o il rifiuto) da parte della Società della proposta d’ordine sarà trasmessa al Cliente all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente nella proposta d’ordine.

5.9 In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ordinati il Cliente sarà avvisato tramite e-mail. In tale eventualità la proposta d’ordine viene annullata, o accettata limitatamente ai Prodotti disponibili. In caso di accettazione parziale, il Cliente è tenuto a corrispondere solo il prezzo relativo ai Prodotti disponibili (qualora il pagamento avvenga mediante carta di credito, al Cliente sarà addebitato solo l’importo corrispondente ai Prodotti disponibili).

5.10 In conformità alle previsioni di cui all’articolo 51, comma 7, del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (”Codice del Consumo”), la Conferma d’Ordine conterrà un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo e delle modalità di pagamento, le informazioni relative alle spese di consegna, se previste, le condizioni e modalità di esercizio del diritto di recesso (ivi inclusa l’indicazione dell’esclusione del diritto di recesso in caso di Prodotti personalizzati), l’indicazione di un indirizzo al quale poter presentare reclami, le informazioni sui servizi di assistenza postvendita e sulle garanzie commerciali esistenti e una copia delle presenti Condizioni Generali.

5.11 Successivamente alla ricezione della Conferma d’ordine, l’ordine non potrà più essere annullato né modificato. La restituzione dei Prodotti già spediti dovrà essere effettuata in conformità alla procedura prevista nel successivo articolo 10.

5.12 Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo (o un terzo da lui designato e diverso dal vettore) entra materialmente in possesso dei Prodotti.

6. Modalità di pagamento

6.1 Il Cliente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo relativo ai Prodotti contenuti nella proposta d’ordine e alle spese di spedizione, se previste, mediante carta di credito, Apple Pay, Android Pay o PayPal.

6.2 La Società accetta pagamenti effettuati mediante le seguenti carte di credito:
Visa; MasterCard; American Express.
6.3 L’addebito delle transazioni sulla carta di credito del Cliente sarà effettuato soltanto dopo che:

(i) siano stati verificati i dati della carta di credito;
(ii) sia stata ricevuta l’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente, e
(iii) sia stata confermata la disponibilità dei Prodotti da parte della Società.

6.4. In alcuni casi (come ad esempio per l’acquisto di Prodotti personalizzati, che verranno segnalati sul Sito prima che il Cliente inoltri la proposta d’ordine) l’addebito delle transazioni sulla carta di credito del Cliente sarà effettuato soltanto dopo che: (i) siano stati verificati i dati della carta di credito; e (ii) sia stata ricevuta l’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente.

6.5. Salvo quanto previsto all’articolo 6.4, non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito al momento della trasmissione della proposta d’ordine, fatto salvo l’addebito temporaneo eventualmente necessario per verificare la validità della carta di credito. Resta inteso che, a seguito dell’evasione dell’ordine, tale addebito temporaneo sarà annullato e sostituito dall’addebito corrispondente all’importo dovuto dal Cliente. L’addebito temporaneo sarà altresì annullato in caso di annullamento dell’ordine.

6.6. Nel caso in cui, per una qualsiasi ragione, entro il termine previsto nel precedente articolo 6.6 non sia possibile addebitare sulla carta di credito gli importi dovuti dal Cliente (o, in caso di bonifico bancario, i fondi corrispondenti a tali importi non siano disponibili sul conto corrente bancario della Società), non sarà possibile dare esecuzione al contratto e l’ordine si intenderà annullato.
6.7. Per ciascun ordine la Società emetterà apposita fattura che sarà inviata al Cliente via e-mail. La fattura verrà emessa sulla base delle informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine. Non sono consentite variazioni alla fattura dopo la sua emissione.

7. Trasporto e consegna

7.1 I Prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere selezionato dalla Società (di seguito ”Corriere”) nei giorni lavorativi. I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nella proposta d’ordine..

7.2 Salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili, le consegne saranno effettuate entro 30 (trenta) giorni dalla data indicata nella Conferma d’Ordine. In caso di mancata consegna entro il predetto termine, il Cliente potrà risolvere il contratto e La Società dovrà rimborsare senza alcun ritardo tutte le spese sostenute in ragione del contratto.

7.3 Al momento della consegna. il Cliente (o un suo delegato) dovrà:
(i) controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella bolla di consegna;
(ii) controllare che l’imballaggio e i relativi sigilli risultino integri, non danneggiati, non bagnati né alterati in alcuna maniera;
(iii) sottoscrivere il documento di consegna; e
(iv) se richiesto dal Corriere, esibire un documento d’identità. Eventuali danni all’imballaggio e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere. Ove consentito dalla legislazione vigente, una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia sollevato eccezioni, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato. Resta inteso che il Cliente potrà sollevare contestazioni anche in seguito, secondo quanto previsto dal successivo articolo 13 ove tali contestazioni attengano ai Prodotti.

7.4 Le spese di consegna, qualora previste a carico del Cliente, saranno evidenziate separatamente nel modulo d’ordine.

8. Conferma di avvenuta spedizione e di consegna

8.1 La Società invierà al Cliente una e-mail di conferma di avvenuta spedizione successivamente alla spedizione dei Prodotti, nonché una seconda e-mail a conferma dell’avvenuta consegna degli stessi.

9. Diritto di recesso

9.1 Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente (o il suo delegato al ricevimento dei Prodotti) entra materialmente in possesso dei Prodotti stessi.

9.2 Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve trasmettere mediante whatsapp, e-mail o posta tradizionale, entro il termine previsto nel precedente articolo 9.1: una comunicazione che evidenzi l’intenzione del Cliente di esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo. Tale comunicazione deve contenere le seguenti informazioni:
(i) indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente desidera esercitare il diritto di recesso;
(ii) numero dell’ordine

La comunicazione deve essere trasmessa al seguente indirizzo:

Maestrale Srl.
Viale della Liberazione 15
20124 Milano
Whatsapp +39 338 526 6490
concierge@kryl.it

9.3 Entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso (trasmessa in conformità al precedente articolo 9.2) il Cliente dovrà restituire alla Società i Prodotti acquistati inviando gli stessi al seguente indirizzo, scegliendo il metodo di spedizione più adeguato al valore dei Prodotti: Maestrale Srl, Viale della Liberazione 15 Milano 20124, Italia. Le spese per la restituzione dei Prodotti a La Società sono a carico della Società. I Prodotti devono essere restituiti integri, non usati, non danneggiati e con le etichette ancora attaccate. Il Cliente è responsabile esclusivamente dell’eventuale diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
La società potrà non accettare il recesso dal contratto qualora la merce venga riconsegnata non integra, usata, danneggiata e con le etichette distaccate. Il distacco dell’etichette è pacificamente considerato presunzione di ultilizzo del Prodotto, con conseguente rinuncia al diritto di recesso.

9.4 La Società provvederà al rimborso integrale delle somme versate dal Cliente, ivi inclusi gli eventuali costi di consegna ragionevoli, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui la Società avrà ricevuto i Prodotti restituiti dal Cliente. Tale rimborso sarà effettuato dalla Società con le medesime modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversa espressa pattuizione tra le parti e a condizione che il Cliente non debba sostenere spese aggiuntive a fronte di tale rimborso.

10. Prodotti personalizzati

10.1 In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, comma 1, lettera c), del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica agli ordini relativi a Prodotti personalizzati quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i Prodotti sui quali vengono incise le iniziali del Cliente e i Prodotti realizzati sulla base delle indicazioni specifiche fornite dal Cliente sul Sito.

11. Difetti di conformità

11.1 Qualora i Prodotti venduti dalla Società dovessero presentare vizi di produzione o comunque un qualunque presunto difetto di conformità, il Cliente sarà tenuto a contattare l’assistenza online, tramite Whatsapp al numero +39 338 526 6490, e-mail all’indirizzo concierge@kryl.it o per posta, agli indirizzi di seguito indicati:

Maestrale Srl.
Viale della Liberazione 15
20124 Milano
Whatsapp +39 338 526 6490
concierge@kryl.it

11.2 La vendita dei Prodotti è soggetta alle garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Ai sensi di tali previsioni normative il Cliente ha il diritto di ottenere il totale ripristino della conformità del bene mediante, a sua scelta, riparazione o sostituzione, e senza alcuna spesa a suo carico. Nel caso in cui uno di questi rimedi sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro, secondo quanto previsto all’articolo 130, comma 7, del Codice del Consumo il Cliente potrà ottenere una congrua riduzione del prezzo dei Prodotti o, in alternativa, la risoluzione del contratto.
Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia alla Società il presunto difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto tale difetto. In ogni caso, l’azione diretta a far valere un presunto difetto di conformità si prescrive per legge nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla data in cui i Prodotti sono stati consegnati al Cliente.

11.3 Nell’eventualità in cui il Cliente richieda la riparazione o la sostituzione dei Prodotti a causa di un presunto difetto di conformità degli stessi nei termini di cui al presente articolo 11, le spese di consegna per la restituzione alla Società dei Prodotti da riparare o da sostituire, così come tutte le spese per la riconsegna al Cliente del Prodotti riparati o sostituiti, resteranno unicamente a carico della Società.

12. Garanzia di autenticità e diritti di proprietà intellettuale

12.1 La Società garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito.

12.2 Tutti i marchi di Maestrale Srl i marchi figurativi e/o di forma, presenti sui Prodotti, sui relativi accessori e/o imballaggi, così come tutte le illustrazioni, le immagini e i loghi protetti da copyright, e, più in generale, tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti, sono e resteranno di proprietà esclusiva della Società.

13. Legge applicabile e foro competente

13.1 Le presente Condizioni Generali e, conseguentemente, i contratti conclusi con i Clienti sono disciplinati dal diritto italiano (in particolare, il Codice del Consumo e il Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003, “ Decreto E-commerce“) e devono essere interpretati in base ad esso.

13.2. Le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali saranno devolute alla competenza del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente.

14. Contatti

14.1 Per ulteriori informazioni e assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line il Cliente può contattare la Società ai seguenti recapiti:

Maestrale Srl.
Viale della Liberazione 15
20124 Milano
Whatsapp +39 338 526 6490
concierge@kryl.it